Chi Siamo
La Pedavena Croce D’Aune è una gara che raccoglie un gruppo di appassionati di salite e del territorio circostante.
Il nostro team racchiude diversi elementi, alcuni membri storici, facenti parte della squadra fin dalla nascita della Pedavena e alcuni membri nuovi, pronti a portare una ventata di freschezza e di nuove proposte, con l’obiettivo di rendere questa manifestazione più sostenibile nel rispetto dell’ambiente in cui viviamo.
Sappiamo benissimo che una manifestazione motoristica è difficile da rendere ecologicamente sostenibile, ma noi nel nostro piccolo ci proviamo. Ci proviamo pulendo il percorso prima e dopo la gara, cercando di sensibilizzare il pubblico e i partecipanti a dare il proprio contributo durante i giorni della manifestazione con punti dedicati alla raccolta differenziata.
Cerchiamo di ridurre al minimo il materiale stampato usufruendo delle tecnologie ad oggi messe a disposizione.
Cerchiamo di riutilizzare tutto il materiale necessario all’allestimento del percorso anche nelle successive manifestazioni.
Per quanto riguarda la gara è già dal lontano 2014 che ospitiamo tra gli iscritti anche categoria riservata all’elettrico.
La sostenibilità non è l’unico punto focus, un altro punto fondamentale per il quale da tempo abbiamo un particolare occhio di riguardo è la sicurezza. La sicurezza del tracciato per chi vi corre, la sicurezza durante i trasferimenti per chi partecipa come spettatore e non.
Con la stessa passione e determinazione che ha contraddistinto quel pugno di amici che ha dato vita a questa manifestazione (scopri la storia) vogliamo portare avanti una tradizione motivo di orgoglio per il nostro paese onorando l’impegno profuso anche per chi ci ha lasciato.
La Pedavena Croce D’aune non è solo una gara motoristica, ma è anche un potente canale per far conoscere il nostro territorio e le nostre radici in tutto il territorio nazionale e non solo. Lo testimonia la numerosa partecipazione di piloti e appassionati provenienti da Germania, Austria, Slovenia e altri paesi.
La realizzazione della manifestazione si appoggia a molti enti e organizzazioni territoriali, dando loro la possibilità di ottenere maggiore visibilità.
Siamo consapevoli di avere un importante tesoro tra le mani e cercheremo di valorizzarlo nel rispetto e con il contributo di tutti a partire dalle persone, passando per il Parco delle Dolomiti Bellunesi fino ad arrivare a tutti i collaboratori e amici che investono il loro tempo per questa gara, giudicata dagli esperti del settore una delle più belle, sicure e ben organizzate a livello internazionale.